Contattami qui: rafdalex@hotmail.com

Pagine

12 dic 2007

NEWS - SICUREZZA

DROGA/ MAXI OPERAZIONE DEI CARABINIERI A VELLETRI, 11 ARRESTI10-12-2007 13:45
Banda spacciava da Valmontone a Castel Gandolfo
Roma, 10 dic. (Apcom) - Operazione antidroga dei Carabinieri della compagnia di Velletri che stanno eseguendo 11 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di altrettante persone accusate di traffico di cocaina e hashish. L'operazione arriva dopo una indagine durata sei mesi nei confronti di una organizzata rete di spacciatori che operava nell'immediata periferia romana e nella zona dei castelli romani, vendendo migliaia di dosi di droga al dettaglio e confezionandola in grosse quantità per rifornire ulteriori piccoli pusher.
Nella scorsa notte i Carabinieri di Velletri hanno dato esecuzione a 10 ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip del Tribunale locale, Cristiana Macchiusi. Un altro malvivente, resosi irreperibile, è ricercato. Gli arrestati sono quasi tutti pregiudicati dediti anche a reati contro il patrimonio e gestivano un fittissimo ed estremamente fruttuoso giro di spaccio che si estendeva da Valmontone a Castel Gandolfo, da Velletri a Frascati.
I quantitativi venduti erano consistenti: i carabinieri hanno infatti operato numerosi sequestri di stupefacente per un ammontare di quasi 600 grammi di cocaina e oltre a quelli odierni sono stati operati altri sette arresti e sequestrate armi con matricole abrase e munizionamento. Gli arrestati rifornivano un numero di tossicodipendenti tanto grande da essere addirittura imprecisato, e la loro attività era freneticamente volta alla ricerca ed alla vendita di sostanze stupefacenti ai loro clienti. I loro ruoli erano diversificati: l'indagine infatti è partita da alcuni spacciatori al dettaglio ed è risalita fino ad alcuni fornitori più altolocati, riscontrando volta per volta le diverse tecniche affinate ai diversi livelli. Alcuni spacciavano in proprio, anche lungo la strada, assicurandosi piccole somme, mentre altri, che avevano il ruolo di fornitori, gestivano dei collaboratori utili a vendere senza 'sporcarsi le mani'. Tra gli arrestati figurano anche un ex investigatore privato, a casa del quale durante la perquisizione è stato trovato stanotte vario materiale atto al confezionamento di dosi ed una pistola con matricola abrasa e i titolari di due autosaloni, di cui uno è l'unico incensurato del gruppo e la cui reale attività era quella del traffico di droga.

Nessun commento:

Posta un commento