Carissimi cittadini,
l'11.11.2008, come si evince dalla soprariportata convocazione, si è votato per l'elezione dei 17 componenti elettivi del Consiglio delle Autonomie Locali (CAL) da parte dei consigli dei comuni non capoluoghi di provincia del Lazio.
La legge istitutiva del CAL ed il relativo decreto di convocazione delle elezioni contengono contraddizioni, frutto della volontà da parte della maggioranza di centro-sinistra in Regione Lazio di dare a "carrozzoni" piuttosto che ad istituzioni efficienti.
Nonostante ciò responsabilmente, assieme agli altri esponenti politici del PDL, sono state presentate le liste per partecipare alle suddette elezioni.
Quindi il giorno 11.11.2008, come da convocazione del consiglio comunale di Castel Gandolfo, i 12 consiglieri della maggioranza (compreso il Sindaco) e i 5 della minoranza, sono stati chiamati ad esprimere la lista e fino a due preferenze (nell'ambito della stessa lista) nelle apposite righe a fianco della stessa.
Va sottolineato che le liste che si potevano votare erano 3: la prima del PDL, la seconda dell'UDC e la terza del PD.
Al termine delle operazioni di voto e dopo lo spoglio delle schede è risultato aver conseguito nr. 16 voti il sindaco Colacchi (candidato nella lista del PD) BIANCUCCI con voti ____ (anch'egli nella lista PD) e infine 1 voto CIPOLLA e 1 voto TORELLI espressi nella stessa scheda e appartenenti alla medesima lista del PDL.
Nessun commento:
Posta un commento