Contattami qui: rafdalex@hotmail.com

Pagine

9 ott 2008

LA PROVINCIA DI ROMA VERSO IL PDL: INCONTRI E DIBATTITI DA NON PERDERE PER VIAGGIARE INSIEME VERSO IL FUTURO.

FEDERAZIONE DEI CIRCOLI DELLA PROVINCIA DI ROMA

Cari amici,

in relazione al processo di fondazione del Popolo della Libertà, dobbiamo occuparci degli aspetti organizzativi e organigrammatici, ma soprattutto degli aspetti contenutistici.
Dobbiamo cioè comprendere attraverso quali modalità importare nel nuovo soggetto politico, i valori e le idee che contraddistinguono oggi Alleanza Nazionale.
A questo fine abbiamo organizzato una serie di incontri nei quali la nostra base potrà confrontarsi con i dirigenti e gli eletti di Alleanza Nazionale.
Vi invio le date e i luoghi nei quali si svolgeranno questi primi incontri organizzati dal dipartimento formazione della nostra Federazione e da Azione Giovani.
Potrete confermare la Vostra presenza alle iniziative e chiedere eventuali delucidazioni alla Dott.ssa Samanta Segatori, responsabile del dipartimento formazione e coordinatrice degli eventi, ai seguenti recapiti: 339/8142230 – samanta.segatori@libero.it.
Per Azione Giovani contattare Maurizio Guccini , Presidente Provinciale di AG
ai seguenti recapiti 349/1550418 - m.guccini@libero.it .

Cordialmente

Tivoli, lì 08 ottobre 2008
Il Presidente Provinciale
Francesco LOLLOBRIGIDA

Insieme per il futuro: “La provincia di Roma verso il Pdl”
"I valori e gli ideali non sono un simbolo, una fiamma o un nome. Sono uomini che in quei valori e in quegli ideali credono e che si battono per difenderli”.
Per questo motivo abbiamo il dovere di sfruttare al massimo i mesi che ci separano dalla nascita del nuovo partito, poiché è assolutamente vitale comprendere appieno cosa vogliamo costruire, così come è fondamentale evitare che questa nuova creatura si presenti, al suo apparire, come un contenitore vuoto. L’arrivo di questa imponente entità politica non dovrà e non potrà essere solo una formalità. I processi calati dall’alto producono nel migliore dei casi indifferenza, nel peggiore malcontento, rabbia, frustrazione. A differenza del PD, il PDL dovrà essere una forza che nasce dal basso, dalla volontà dei suoi militanti con il massimo coinvolgimento dei cittadini. Il nostro compito è quello di guidare il popolo di Alleanza Nazionale verso il nuovo partito in maniera partecipativa, consapevole, fugando i dubbi, le perplessità di chi guarda a questo processo con scetticismo e a volte anche con ostilità. Farsi trovare impreparati o arrendevoli sarebbe un errore imperdonabile. Per questo motivo un territorio di importanza strategica quale quello della Provincia di Roma non può e non deve restare nell’ombra. La Federazione dei Circoli di Alleanza Nazionale della Provincia di Roma, in collaborazione con la Federazione di Azione Giovani della Provincia di Roma, a tale fine, presenta una serie di incontri tra il partito, i giovani, i militanti, i simpatizzanti, i cittadini.


· “I valori di destra nel Popolo della Libertà”
Villa Adriana -Tivoli Sabato 18 ottobre 2008 ore 18,00;

· “Traghettare AN nel PDL: quando, come e perché”
Velletri, Venerdì 14 Novembre 2008 ore 18,00;

· “Il cantiere dei valori, giovani verso il PDL”
Ardea, Venerdì 28 Novembre 2008 ore 18,00;

· “Alleanza Nazionale per il PDL: strumenti, tappe, obiettivi”
Santa Marinella, Venerdì 12 dicembre 2008 ore 18,00.

Info:

Samanta Segatori 339/8142230 - samanta.segatori@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento